S'Ard En El Mundo
IDENTITY LAB
S'Ard En El Mundo
Il progetto di internazionalizzazione della cultura identitaria
Si chiama S’Ard En El Mundo il progetto di internazionalizzazione della cultura identitaria promosso dall’associazione culturale S’Ardmusic grazie al contributo del bando IdentityLab della Regione Autonoma della Sardegna.
L’attività discografica di S’Ard inizia nel 2004 e da allora conta 37 pubblicazioni in cui è evidente la volontà di esplorazione di generi musicali contigui e tra loro contaminati, mantenendo pur sempre lo stesso trait d’union: la valorizzazione dell’espressione musicale della tradizione popolare della Sardegna, spesso rivisitata in chiave moderna.
L’esperienza di S’Ard ha permesso negli anni di affacciarsi in nuovi mercati con azioni mirate e circoscritte, anche grazie al manifestarsi di fenomeni inaspettati e fortuiti, venuti a galla in particolar modo in seguito all’affermazione delle nuove tecnologie e delle moderne piattaforme multimediali dedite alla fruizione di contenuti musicali.
I mercati dalla lingua spagnola, con quasi 1 miliardo di persone distribuite tra la Spagna e le Americhe, sono quelli individuati per veicolare i messaggi della cultura identitaria sarda.