Davide Casu – Il Poeta

Un disco di canzoni e di poesia. Un viaggio attraverso le immagini e le visioni di un autore sensibile e originale. Undici composizioni, registrate rigorosamente in presa diretta, dedicate all’anima, alla città, alla campagna, al mare e al vento di Alghero. Una nuova visione della musica “made in Sardinia” intrisa di ispirazioni west coast e impreziosita dagli arrangiamenti di Marcello Peghine di Silvano Lobina (solo per la traccia “Le Rose”).
Pittore, poeta e cantautore: Davide Casu è un artista a tutto tondo. Nato ad Alghero, il 16 gennaio 1983, si forma negli ambienti artistici e culturali delle città di Alghero, Torino e Madrid. Si iscrive alla facoltà di lettere e filosofia del capoluogo piemontese, dove fonderà gli ”ésthesis”, con una felice esperienza compositiva e concertistica che si conclude nel 2006.
Autore di diverse opere letterarie e protagonista di numerose esposizioni pittoriche in terra iberica tra il 2006 e il 2010, al Premio Parodi, nel 2015, sorprende pubblico e giurati col brano “Sant’Eulalia”, canzone scritta in catalano, aggiudicandosi due premi per il miglior testo e miglior musica.

 

Prodotto da Michele Palmas
Davide Casu, voce e chitarra
Marcello Peghin, chitarre elettriche, chitarra baritono, banjo
Salvatore Maltana, contrabbasso
Gianrico Manca, batteria
Carlo Sezzi, batteria
Tore Mannu, percussioni
Giovanni Sanna Passino, tromba

Crediti:
Registrazioni, mix e mastering presso S’ardmusic Studio Cagliari – Michele Palmas
Cover Design – Gio Piras
Foto – Sara Deidda